QUALIFICHE TECNICI E GIUDICI FIDS 2018/2019
logo FIDS

La nuova stagione sportiva rappresenta un importante punto di partenza e di chiarezza per chi gareggia e per i tecnici federali abilitati a giudicare. Per questi ultimi rimangono fondamentali le abilitazioni FIDS

 

GIUDICI FEDERALI E GIUDICI STRAORDINARI. Fatta eccezione per le gare FIDS di danze standard e latino-americane – in cui può giudicare unicamente chi ha già conseguito la qualifica di “Giudice Federale” (di livello Internazionale oppure di livello “A” in entrambe le discipline), per tutte le altre specialità e in tutte le competizioni open convenzionate (vedi accordo Fids-Asc e progetto Promodanza) i tecnici federali potranno continuare a prestare la loro opera di “Giudici Straordinari”. Per chi non ha letto attentamente la convenzione Fids-Asc, che permette a preagonisti ed agonisti di competere liberamente nelle gare convenzionate che rispettano i regolamenti federali, occorre sottolineare che i giudici straordinari potranno essere impiegati in base alle loro effettive abilitazioni conseguite presso la Federazione Italiana Danza Sportiva.

CORSO TECNICI E AVANZAMENTO GIUDICI.
La formazione, l’abilitazione e la selezione dei giudici di danza sportiva rimangono infatti prerogative esclusive della Federazione tramite le sue principali strutture tecniche: Settore Tecnico Federale, Settore Arbitrale Federale, Centro Studi e Scuola Federale. Imminente, in questo ambito, gli appuntamenti di metà settembre a Olbia, con il corso di aggiornamento tecnico (partecipazione valida per i crediti formativi obbligatori relativi alla qualifica di tecnico sportivo) e gli esami di avanzamento per giudici di danze artistiche e freestyle (per poter ottenere la promozione a giudici “A” e poter essere quindi impiegati in tutte le manifestazioni Federdanza e Promodanza). Nonostante il successo di adesioni (tantissime anche da altre regioni italiane) il Comitato Regionale ha ottenuto la possibilità che siano accettate anche le iscrizioni ritardatarie, purché regolarizzate entro questa settimana.

Per saperne di più:

About author:

Comments are closed here.

Comitato regionale sardegna